1st INTER NATIONS CUP A MANCHESTER

Benché il campionato di baseball BXC 2023 sia concluso, la società della Leonessa BXC Brescia supportata da quella dei Blind Figthers, nei suoi programmi di divulgazione, sviluppo con altri paesi ed in particolar modo per l’amicizia che la lega alla società mancuniana, nei giorni 7-8-9 luglio si è recata a Manchester (Gran Bretagna) con 6 giocatori e 3 tecnici per partecipare alla 1st Inter Nations Cup, torneo internazionale di baseball per ciechi per squadre di club, organizzato dalla U.K. Blind Baseball Association.

 

Nel programma della trasferta a Manchester, U.K. Blind Baseball Association ha organizzato inoltre un incontro con THE LORD MAYOR (sindaco) YASMINE DAR che ha ricevuto la Leonessa BXC Brescia insieme agli amici mancuniani nel suo ufficio e sensibile alle problematiche della disabilità ha elogiato e ringraziato i ragazzi bresciani per il lavoro che stanno svolgendo non solo a livello sportivo ma anche sociale.

 

Sul campo del Centro sportivo Parrs Wood High School di Manchester Si sono affrontati 5 Club:


Lancashire Lions (U.K.)

Liverpool Trojans (U.K.)

Sheffield Strikers (U.K.)

Manchester Baseball Club (U.K.)

Leonessa BXC Brescia (ITALIA)

 

Dopo aver giocato ogni compagine 4 partite, in uno scenario festaiolo e carico di competizione sportiva, si sono svolte le premiazioni che THE LORD MAYOR ha voluto fare personalmente esortando tutti a continuare questo impegno con i disabili in campo.

 

Classifica Finale

1 Leonessa BXC

2 Liverpool Trojans

3 Lancashire Lions

4 Sheffield Strikers

5 Manchester Baseball Club

 

Premi individuali

Miglior difensore: M. Cliffe (Liverpool Trojans)

Miglior attaccante: S. Ghulam (Leonessa BXC Brescia)

 

Da parte della Leonessa un plauso e ringraziamento agli amici del Lancashire Lions capitanati dall’infaticabile Sheraz Chohan che hanno accolto e ospitato la squadra come fratelli, organizzando e riempendo tutta la permanenza a Manchester con vari giri turistici, iniziative sportive e socio culturali.

 

C’è da rimanere favorevolmente meravigliati da come in poco tempo, con impegno, lavoro duro e caparbietà, gli amici della U.K. Blind Association abbiano fatto nascere 4 club ed abbiano raggiunto un livello sia organizzativo che tecnico considerevole a volte anche competitivo confermandoci nelle persone di Ben , John , Nathan e Sheraz che non è finita qui.